Condizioni

I. Condizioni Generali di Contratto e informazioni per i clienti

I. Condizioni Generali di Contratto

§ 1 Disposizioni fondamentali

(1) Le seguenti condizioni aziendali valgono per tutti i contratti che in quanto offerenti (OrthoDepot ITALIA, Piazzale Biancamano 8, 20121 Milano, Italia) stipulate attraverso la pagina Internet www.orthodepot.it, qualora non siano state concordate tra le parti variazioni per iscritto. Condizioni aziendali divergenti o contrastanti sono valide solo previa esplicita autorizzazione nostra.

(2) Noi offriamo la nostra merce per la vendita solo premesso che siate una persona fisica o giuridica oppure una società di persone con capacità giuridica, che nella conclusione del negozio giuridico agisce in esecuzione della sua attività commerciale o professionale autonoma (imprenditore). La stipula di un contratto di compravendita con consumatori è esclusa.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) L'oggetto del contratto è la vendita di merci. I dettagli, in particolare, le caratteristiche fondamentali della merce si trovano nella descrizione dell'articolo e nelle indicazioni integrative nella nostra pagina Internet.

(2) Le nostre offerte su Internet sono libere e non costituiscono un'offerta vincolante per la stipula di un contratto.

(3) L'offerta di acquisto vincolante (ordine) può essere presentata telefonicamente, per e-mail, per fax, per iscritto oppure attraverso il sistema di carrello della spesa online.

In caso di acquisto attraverso il sistema di carrello della spesa online le merci che si intendono acquistare vengono depositate nel "Carrello". Mediante un rispettivo pulsante nella barra di navigazione è possibile richiamare il "Carrello" e apporre modifiche in ogni momento. Infine, dopo il richiamo della pagina "Cassa" e l'inserimento dei dati personali e dei termini di pagamento e di consegna, vengono visualizzati nuovamente tutti i dati di ordinazione nella pagina della panoramica di ordinazione.


Prima di inviare l’ordine ha la possibilità di ricontrollare tutti i dati, di modificarli (anche mediante la funzione “Indietro” del browser Internet) o di annullare l’operazione di acquisto.
Con l'invio dell'ordine mediante il rispettivo pulsante presentate un'offerta vincolante presso di noi.

(4) L’accettazione dell’offerta (e quindi la conclusione del contratto) avviene subito dopo l’ordine mediante conferma in forma testuale (ad es. e-mail), in cui Le viene confermata l’esecuzione dell’ordine oppure la consegna dei beni (conferma d’ordine).

(5) Su vostra richiesta vi presentiamo un'offerta individuale che vi verrà inviata in forma di testo e alla quale saremo vincolati per 5 giorni. Noi accettiamo l'offerta mediante conferma in forma di testo.

(6) L’elaborazione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono via e-mail in modo parzialmente automatizzato. Si accerti che l’indirizzo e-mail depositato presso di noi  corrisponda, che la ricezione delle e-mail sia assicurata tecnicamente e, in particolare, che non sia bloccata dal filtro SPAM.

§ 3 Prezzi, condizioni di pagamento e spese di spedizione

(1) I prezzi riportati nelle rispettive offerte sono da intendersi prezzi netti. Non sono comprensivi di I.V.A.

(2) Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo di acquisto, ma vengono calcolate separatamente, salvo nel caso in cui sia stata concordata la consegna porto franco. Ulteriori dettagli si trovano sotto al pulsante corrispondente nel nostro sito Internet oppure nella rispettiva offerta.

(3) Le modalità di pagamento sono quelle specificate sotto al pulsante corrispondente nel nostro sito Internet oppure nella rispettiva offerta. Salvo diversamente specificato nelle singole modalità di pagamento o nella fattura, le richieste di pagamento derivanti dal contratto stipulato devono essere soddisfatte subito. La detrazione di sconti è ammissibile solo qualora espressamente specificata nella rispettiva offerta o nella fattura.

(4) Addebito diretto SEPA (addebito di base o aziendale)
Per il pagamento con addebito diretto di base o aziendale SEPA ci autorizzerà mediante rilascio di un rispettivo mandato SEPA ad incassare l’importo della fattura dal conto corrente depositato. Mettiamo a Sua disposizione sul nostro sito Internet, o subito dopo la conclusione del contratto via e-mail, i moduli per il rilascio del mandato SEPA. Lei è  obbligato a inoltrarci per iscritto entro 5 giorni dalla conclusione del contratto il mandato da rilasciare, riportante la Sua firma.

L’incasso dell’addebito diretto avviene entro 1-14 giorni dalla conclusione del contratto.
La scadenza per la trasmissione della preavviso (Pre-Notification) viene ridotta a 5 giorni prima della data di scadenza. Lei è obbligato a garantire la sufficiente copertura del conto corrente alla data di scadenza. In caso di addebito insoluto per cause a Lei imputabili, sarà tenuto al pagamento della commissione bancaria applicata.
Ci riserviamo il diritto di escludere in singoli casi le modalità di pagamento con addebito diretto di base e/o aziendale SEPA.


§ 4 Termini di consegna

(1) La data di consegna prevista è specificata nella rispettiva offerta. I termini e i tempi di consegna sono vincolanti solo se confermati da noi per iscritto. Con la modalità di pagamento anticipato tramite bonifico la spedizione della merce avviene dopo il ricevimento del prezzo di vendita completo e delle spese di spedizione da parte nostra.

(2) Qualora, nonostante la conclusione di un'adeguata operazione di copertura, un prodotto da voi ordinato non fosse disponibile per motivi non imputabile a noi, sarete immediatamente informati sulla mancata disponibilità e, in caso di rescissione, vi verranno rimborsati gli eventuali pagamenti già effettuati.
 
(3) La spedizione avviene a vostro rischio e pericolo. Qualora lo desideriate, la spedizione avviene con un'assicurazione del trasporto,  i cui costi aggiuntivi sono a vostro carico.
 
(4) Forniture parziali sono ammissibili e possono essere da voi fatturate autonomamente, premesso che ciò non comporti una maggiorazione delle spese di spedizione.


§ 5 Garanzia

(1) Il periodo di garanzia è di un anno a partire dalla consegna della merce. Tale periodo non vale per danni causati per motivi non imputabili a noi per violazione della vita, del corpo o della salute e per danni causati per dolo o grave negligenza o per frode, oppure in presenza di diritti di regresso secondo §§ 478, 479 BGB.
 
(2) Come caratteristiche della merce concordate valgono solo le nostre indicazioni e la descrizione del prodotto del produttore, ma non altri tipi di pubblicità,  elogi pubblici ed esternazioni del produttore.
 
(3) Voi siete obbligati a ispezionare immediatamente la mere con la dovuta accuratezza, per verificare l'eventuale presenza di variazioni di qualità e quantità e per segnalarci per iscritto evidenti vizi entro 7 giorni dal ricevimento della merce, ai fini del rispetto dei termini è sufficiente l'invio tempestivo. Questo vale anche per vizi nascosti determinati successivamente a partire dalla scoperta degli stessi. In caso di violazione dell'obbligo di ispezione e denuncia dei vizi è escluso l'esercizio dei diritti di garanzia.  
                                                                                                                                                       
(4) In caso di vizi prestiamo garanzia a nostra discrezione sotto forma di miglioria o di fornitura sostitutiva. Qualora l'eliminazione del vizio fallisca, potete scegliere a vostra discrezione se richiedere una riduzione del prezzo oppure rescindere dal contratto. Salvo diversamente risultante in particolare dalla natura della cosa, del vizio o delle altre circostanze, l'eliminazione del vizio viene considerato fallito dopo il secondo tentativo non riuscito. In caso di miglioria non siamo obbligati ad assumere i costi maggiorati che scaturiscono dal trasferimento della merca in un luogo diverso dal luogo di adempimento, laddove il trasferimento non corrisponda all'uso conforme della merce.


§ 6 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) Un diritto di ritenzione può essere da voi esercitato solo qualora si tratti di crediti risultanti dallo stesso rapporto contrattuale.
 
(2) Noi ci riserviamo la proprietà della merce fino al pagamento completo di tutti i crediti risultanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del passaggio della proprietà della merce sotto riserva  non sono ammissibili costituzioni in pegno o cessioni delle garanzie.
 
(3) Avete la facoltà di rivendere la merce nel corso ordinario degli affari. Per questo caso ci cedete fin da ora tutti i crediti pari all'ammontare dell'importo della fattura risultante dalla rivendita, noi accettiamo la cessione. Inoltre siete autorizzati all'incasso del credito. Qualora non adempiate regolarmente ai vostri obblighi di pagamento, ci riserviamo il diritto di incassare noi il credito.
 
(4) In caso di unione e miscelazione della merce sotto riserva acquisiamo la comproprietà della nuova cosa in un rapporto proporzionale del valore di fatturazione della merce sotto riserva rispetto agli altri oggetti trasformati al momento della lavorazione.
 
(5) Noi ci impegniamo a sbloccare le garanzie voi spettanti su vostra richiesta nella misura in cui il valore realizzabile delle nostre garanzie superi il credito da garantire di più del 10%. La scelta delle garanzie da sbloccare spetta a noi.


§ 7 Responsabilità

(1) Noi garantiamo in modo illimitato rispettivamente per danni causati dalla violazione della vita, del corpo o della salute, in tutti i casi di dolo e grave negligenza, in caso di occultamento fraudolento di un vizio, in caso di assunzione della garanzia relativa alle caratteristiche dell'oggetto di vendita, in caso di danni previsti dalla Legge sulla responsabilità del produttore e in tutti gli altri casi regolati dalla legge.
 
(2) La responsabilità per vizi nell'ambito della garanzia legale si basa sul rispettivo regolamento riportato nella nostra informazione per il cliente (parte II) e Condizioni generali ( Parte I).

(3) In caso di violazione di obblighi contrattuali fondamentali, la nostra responsabilità in caso di colpa lieve è limitata ai danni contrattuali tipici prevedibili. I danni contrattuali essenziali sono obblighi essenziali che scaturiscono dalla natura del contratto,  la cui violazione compromette il raggiungimento dello scopo contrattuale, nonché gli obblighi che il contenuto del contratto ci impone al fine di raggiungere lo scopo contrattuale, il cui adempimento rende possibile l’esecuzione regolare del contratto e sul cui rispetto può confidare regolarmente.
 
(4) In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, si esclude la responsabilità per violazioni causate da colpa lieve.
 
(5) Secondo lo stato attuale della tecnica la comunicazione dei dati attraverso Internet non può essere garantita senza errori e/o in ogni momento. In tal senso non assumiamo alcuna responsabilità per la disponibilità né permanente né interrotta del sito Internet e del servizio ivi offerto.


§ 8 Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

Vale il diritto tedesco a esclusione del diritto di compravendita internazionale ONU. Il luogo di adempimento e il foro competente sono la nostra sede.

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II. Informazioni per il cliente

1. Identità del venditore
 

OrthoDepot ITALIA
(OrthoDepot GmbH, Germania)

Piazzale Biancamano 8
20121 Milano, Italia


telefono:  02 360 107 65
Fax: 
02 360 107 66
E-Mail: info@orthodepot.it

partita I. V. A.: IT02679090429




2. Informazioni relative alla formulazione del contratto

I passi tecnici per la stipula del contratto e la stipula del contratto stesso come anche le possibilità di correzion avvengono secondo il § 2 delle nostra Condizioni Generali (parte I).

3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale

3.1 La lingua contrattuale è l'italiano.

3.2 Il testo contrattuale completo non viene da noi memorizzato. Prima di inviare l'ordine attraverso il line - sistema di carrello o la richiesta è possibile stampare o salvare elettronicamente i dati contrattuali mediante la funzione di stampa del browser.

4. Diritto di garanzia legale per vizi

La responsabilità per difetti di merci nostre si basa sulla disposizione "Garanzia" nelle nostre Condizioni Aziendali Generali (parte I) dell'offerente.

Le presenti Condizioni Generali e le informazioni per il cliente sono state redatte da giuristi specializzati nel diritto IT della Händlerbund e vengono permanente controllate per verificarne la conformità giuridica. La Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza legale dei testi ed è responsabile in caso di  ammonizioni. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.haendlerbund.de/agb-service.

ultimo aggiornamento: 18.01.2016