Lumiblok – Cuneo orale con specchio integrato per il bonding di retainer linguali
Con Lumiblok, il posizionamento dei retainer linguali e palatali diventa particolarmente agevole: apertura stabile della bocca, visione indiretta tramite specchio e gestione efficiente della saliva – tutto in un sistema sterilizzabile e riutilizzabile.
Il Lumiblok è un innovativo cuneo orale con specchio integrato, sviluppato per facilitare l'applicazione di retainer linguali e palatali. Garantisce un campo visivo chiaro, stabilizza il morso e offre un'illuminazione indiretta, ideale per lavorare con precisione.
Vantaggi
• Apertura stabile della bocca
Il cuneo garantisce un'apertura stabile della bocca, posizionandosi tra i denti 5-6 (o 6-7 in caso di estrazioni premolari). In questo modo si ottiene un'apertura controllata che facilita il lavoro.
• Blocco della lingua per un accesso ottimale
La parte centrale del cuneo sposta delicatamente la lingua, liberando l’area di lavoro.
• Illuminazione indiretta tramite specchio
Uno specchio integrato e rimovibile riflette la luce nelle aree linguali e palatine, difficilmente visibili con l'illuminazione diretta, migliorando notevolmente la visibilità.
• Gestione efficace della saliva
Le tacche laterali consentono l’aspirazione, mentre la speciale “porta” del Lumiblok riduce naturalmente la produzione di saliva anche senza aspirazione.
• Design reversibile e compatibilità
Può essere utilizzato sia dal lato craniale che caudale ed è compatibile con rulli vestibolari, supporti sublinguali “Parotis” e i classici divaricatori per guance.
• 2 opzioni di dimensione disponibili
- Variante piccola: apertura della bocca di circa 30 mm tra i bordi incisali superiori e inferiori, nonché uno spazio di lavoro antero-posteriore di circa 17 mm nella mascella superiore e 12 mm nella mascella inferiore.
- Variante grande: apertura della bocca di circa 35 mm tra i bordi incisali superiori e inferiori, nonché uno spazio di lavoro antero-posteriore di circa 19 mm nella mascella superiore e 14 mm nella mascella inferiore.
Pulizia e riutilizzo
Lumiblok è rimovibile, riutilizzabile e sterilizzabile in autoclave – adatto per 10-50 utilizzi. Lo specchio è compatibile con i comuni processi di pulizia e sterilizzazione.
Contenuto della confezione:
1x cuneo occlusale Lumiblok, 1x specchio universale Lumiblok, 1x istruzioni (prodotto in Francia)